arresto in flagranza per furto in appartamento
Cronaca

Borgo Sabotino (LT): un arresto in flagranza per furto in appartamento e due denunce per ricettazione

In data 16 febbraio 2019, ore 05:00 circa, i militari della stazione carabinieri di Borgo Sabotino, nel corso di uno specifico servizio di controllo del territorio volto a frenare la commissione dei reati contro il patrimonio ed in particolare i furti in abitazione, traevano in arresto in flagranza del reato di “furto e ricettazione” C. M. D., 24enne di origini rumene, domiciliato a Latina.

due denunce per ricettazioneIl predetto, unitamente a complice riuscito a dileguarsi nelle campagne circostanti, si introduceva, previa effrazione di una porta finestra, all’interno della proprietà di una 67enne. Nella circostanza, i militari operanti, nel transitare nei pressi dell’abitazione intenti nello servizio di prevenzione e repressione notavano i malfattori all’interno dell’abitazione. L’immediato intervento consentiva di bloccare l’arrestato e rivenire materiale atto allo scasso.

La successiva perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire, nella disponibilità anche della propria compagna D.C. 34enne di origini rumene, ulteriori arnesi da scasso, nonché nr.1 stufa a pellet, nr.2 televisiori e nr.1 stereo verosimilmente “provento di furto”.

La donna veniva denunciata unitamente al compagno per ricettazione, il materiale è stato sottoposto a sequestro, mentre l’ arrestato condotto in tribunale per rito direttissimo.

Ufficio stampa Comando Provinciale Carabinieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *