Cronaca

Roma, Spaccio: tolti dal mercato oltre sei chili di droga

L’incessante lotta allo spaccio di droga, messa in atto quotidianamente dagli uomini della  Polizia di Stato delle squadre di Polizia Giudiziaria dei vari commissariati romani, ha consentito nell’ultima settimana di togliere dal mercato quasi 6,2 kg di droga.

F.R. 36 enne romano, ultras degli “Irriducibili” della Lazio, trovato con cocaina dagli  agenti del commissariato Prati  in via Cola di Rienzo. Lo stesso è stato notato dai poliziotti mentre passeggiava nei pressi di un Istituto di Credito e si avvicinava ad una donna che stava effettuando un prelievo bancomat. Insospettiti, si sono avvicinati ma appena F.R. si è accorto della loro presenza, si è allontanato frettolosamente. Fermato e sin da subito agitato, ha cercato di disfarsi di una busta – busta recuperata dai poliziotti: al suo interno 8 involucri di cocaina. Il controllo effettuato sulla persona che ha consentito di sequestrare ulteriori 5 involucri della stessa sostanza stupefacente  e 1210 euro in contanti.

5 le persone arrestate ed 1 denunciata dagli agenti del Commissariato Primavalle.

Un vero e proprio “menu” sulle pagine di social network  per comprare droga.

Particolari ma inutili le precauzioni escogitate da due pusher in zona Buon Pastore e Trionfale per ingannare gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Primavalle. Il primo a finire in manette M.F., queste le sue iniziali, 21enne che da casa spacciava droga. Durante il controllo anche grazie al fiuto dei cani antidroga “Condor” e “Wumm”, all’interno di un trolley, chiuso con la zip, i polizotti hanno trovato circa 1400 grammi di hashish, un etto e mezzo di marijuana e 1300 euro in contanti.

Il secondo, identificato per S.L. 21enne romano, in concorso con un minore di 17 anni utilizzava Instagram e Telegram per la sua attività di spacciatore. Con la collaborazione dell’Unità cinofila della Questura, è stato perquisito – rinvenuti 1700 grammi di hashish  e oltre 3300 euro in contanti  – trovato anche un quaderno contenente la contabilità nonché diciture “GIU’ RIMANE 1”…..”GIU’ RIMANE MEZZ K” e “ 1 INTERO GIU’ DA SPIN”. Il minore è stato denunciato e, al termine degli atti, affidato alla madre.

Sempre i poliziotti di Primavalle con il minuzioso ausilio dei cani antidroga, durante alcuni controlli antidroga in zona Medaglie D’Oro e Nomentano, hanno messo le manette rispettivamente a A.A. 22enne romano trovato con 113 grammi di marijuana e circa 450 grammi di fumo  – C.M. originario di Brindisi ma domiciliato a Roma e G.S. moldavo,  domiciliato a Roma poiché, perquisita l’abitazione, hanno trovato e sequestrato 2000 grammi di “Maria” e un etto e mezzo di “fumo”.

L’attenzione degli investigatori del commissariato Celio si è invece concentrata su un cittadino straniero che, fermo con una busta di plastica in mano alla fermata dell’autobus di via dei Platani, è apparso molto agitato guardandosi intorno continuamente. O.J.S. somalo di origini di 47 anni, in Italia senza fissa dimora, alla vista della Polizia con molta rapidità ha cercato di nascondere la busta sotto la pensilina. Fermato, i poliziotti all’interno della busta hanno rinvenuto un calzino dove era nascosta eroina per un perso di grammi 107 – sequestrati anche 180 euro in contanti.

Gli investigatori del commissariato San Basilio hanno arrestato B.A. di anni 35  durante un mirato servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno notato la persona, successivamente arrestata, a bordo di una Smart che si incontrava con un’altra persona di sesso maschile in via Spaducci. I Poliziotti, vedendo i due in atteggiamento sospetto, sono intervenuti ed hanno trovato il secondo soggetto in possesso di 360 euro in contanti che stava consegnando all’arrestato e, dopo accurato controllo all’autovettura, hanno trovato nascosti 5,3 g di cocaina, altri 7 grammi di cocaina nella tasca del giubbino dell’arrestato insieme a 310 euro in contanti.

Fonte: Questura di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *