Cronaca

Roma, Una denuncia: pistole e fucili sparsi per casa

Erano intervenuti per una lite condominiale gli agenti della Polizia di Stato che, in un palazzo di Montesacro, hanno trovato, sparsi per un appartamento, pistole, fucili, coltelli e munizioni varie.

La prima cosa che i poliziotti del Reparto Volanti e del commissariato Fidene, diretto da Fabio Germani, hanno notato, entrando nell’appartamento di un cinquantenne, sono state 2 pistole, entrambe del tipo generalmente usate per il tiro sportivo, una sul letto e l’altra sul comodino. La palese violazione della normativa che regola la custodia delle armi, seppur regolarmente detenute, ha portato gli agenti ad approfondire il controllo, al termine del quale, sparsi in varie parti dell’abitazione sono stati trovati 5 fucili da caccia e da poligono,  5 pistole, alcune centinaia di cartucce e proiettili ed alcuni coltelli di varie lunghezze.

Le armi erano tutte detenute regolarmente mentre parte del munizionamento non risultava censito.

L’uomo, al termine degli accertamenti, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per omessa custodia delle armi e per detenzione illegale di munizionamento.

Fonte: Questura di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *