Cultura e Società

Formia, Ordigno bellico: I ringraziamenti della Confcommercio Lazio Sud

Si è conclusa una giornata difficile per la nostra città, una giornata che ha comportato una complessa operazione di evacuazione di residenti e messa in sicurezza. L’impegno delle Istituzioni a tutti i livelli, dell’Associazionismo, del Volontariato, di cittadini ed imprese ha fatto si che tutto si è svolto nel migliore dei modi.

Un grazie alle Forze dell’Ordine e agli artificieri coordinati dalla Prefettura per la professionalità profusa. Un plauso al Sindaco Paola Villa e a tutto il suo staff per aver pianificato e monitorato con sensibilità e attenzione un’operazione con impatti non solo organizzativi ma anche sociali.

Grazie alla Asl, alla CRI e alla Protezione Civile Regionale e locale Ver sud pontino per la dedizione dimostrata, in particolare, per l’assistenza alle persone più fragili come anziani, malati, bambini e famiglie e nella gestione dell’evacuazione di Ospedale e Cliniche oltreché nel presidio delle operazioni di evacuazione e nell’allestimento dei due Centri di accoglienza e assistenza.Un riconoscimento per la grande disponibilità e sensibilità anche al Sindaco di Gaeta Mitrano e all’Assessore De Simone che hanno voluto e creato un Villaggio della Solidarietà a Gaeta per i cittadini formiani, coinvolgendo in una gara di solidarietà imprese e associazioni. Grazie anche alla stampa e ai media per averci informato tempestivamente delle varie fasi dell’operazione Ma voglio esprimere la mia grande soddisfazione da Presidente e da amico alle Confcommercio di Formia e Gaeta, alla Federcarni oltre che alle tante imprese che si sono messe a disposizione per allestire e gestire al meglio i due punti di ristoro di Formia e Gaeta. Grazie alla Presidente Federcarni Mara Labella e al suo Direttivo, che hanno operato direttamente con le loro eccellenze, ai Presidenti di Formia e Gaeta Giovanni Orlandi e Lucia Vagnati e ai loro Direttivi, alla Vice Presidente di Gaeta Paola Guglietta, alla Vice Presidente del Terziario Donna Francesca Capolino, a Francesco Conte, Salvatore Di Fonzo, Orlando Di Mario, Pasquale Curcio, Antony Reale e tanti altri, che sono scesi in campo operativamente con grande capacità e generosità. Grazie come sempre alla professionalità del nostro Direttore Generale Salvatore Di Cecca e alla sua struttura tecnica che hanno ancora una volta mostrato dedizione ed impregno nel perseguire gli obiettivi anche solidali della nostra Associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *