Cultura e Società

Futurpharma: “Nuovi orizzonti per la professione del farmaco”

Si terrà mercoledì 25 settembre alle ore 11 presso la Sala Piccola Promoteca “Laudato Sì” del Campidoglio la conferenza di presentazione di Futurpharma – Associazione Italiana Farmacisti, Specialisti della Salute, per lo Sviluppo Professionale, per la Comunicazione Scientifica.

Durante la conferenza stampa, nel presentare le iniziative di FuturPharma, verrà affrontato come tema centrale la necessità di evidenziare il rigore della comunicazione scientifica nella professione del Farmacista.

Futurpharma ritiene che nel nuovo scenario farmaceutico occorra risolvere degli importanti gap di comunicazione di tipo commerciale, che si stanno radicando sempre più nella mente della collettività cittadina, vale a dire l’idea che il farmacista sia un distributore da banco e non un professionista del farmaco.

Queste e altre tematiche ancora, come la necessità di chiarire il ruolo sanitario di questa professione antica che guarda al futuro, con la progettualità di inserire il farmacista in molteplici contesti lavorativi competitivi in accordo al percorso di studi accademico seguito, saranno oggetto di discussione durante la conferenza stampa.
E ancora, educare i cittadini e i giovani ai corretti stili di vita e all’uso consapevole dei farmaci. Uno dei primi obiettivi sarà quello di inserire la figura del farmacista nelle scuole per educare bambini e ragazzi all’igiene e ai corretti stili di vita.

Interverranno all’appuntamento:
Rossana Matera – Presidente FuturPharma
Claudio Biagi – Responsabile Sviluppo Progetti FuturPharma
Alessandro Diotallevi – Avvocato
Nunzio Giuseppe Nicotra – Segretario FuturPharma
Modera: Marialuisa Roscino, Giornalista, Responsabile Comunicazione FuturPharma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *