atuttabirra
Cultura e Società

Latina, “A tutta birra”: un grande successo

“A tutta birra”, l’evento più pazzo ed incredibile che possa essere accomunato ad una gara podistica, torna a far parlare di sé. La competizione, che rientra nel calendario “In corsa libera” organizzata dalla Fitness Montello di Sergio Zonzin in collaborazione con Opes Latina, Fidal Lazio e Fidal comitato provinciale,  ha avuto luogo presso le Ferriere a Latina domenica 18 agosto.

“Sono entusiasta della riuscita della manifestazione– ha dichiarato il presidente della Fitness Montello Sergio ZonzinI numeri parlano da sè: 1010 partecipanti.  Così come i sorrisi sul volto di tutti. Tutto è andato come doveva andare.

Questo evento  goliardico non agonistico è ispirato alla StrongmanRun, dove uomini, donne, ragazzi, bambini e amici a 4 zampe potranno avventurarsi per circa 6 km sul percorso su tracciato sterrato e piatto, il tutto nella bellissima cornice del sito archeologico di Satricum. L’appuntamento di ritrovo per tutti i partecipanti è avvenuto alle ore 14, in attesa della grande sfilata in maschera inaugurale delle ore 16, che ha visto tutti i runners mettere  in mostra i propri stravaganti travestimenti prima della partenza ufficiale della gara prevista per le ore 17.

Durante il percorso, tra le campagne pontine sono stati posizionati ben 19 ostacoli e quattro punti ristoro dove sono stati offerti a tutti i partecipanti  le birre ufficiali dell’edizione 2019, ovvero la B-Four Beer e la Birra Losa, birre artigianali pontine.

Come ogni anno, sono state premiate le maschere singole e di gruppo più belle della manifestazione, che si sono contraddistinte nel corso della gara, tra cui la più bella, la più sexy, il gruppo mascherato più numeroso, la famiglia più originale, l’amico a 4 zampe mascherato più simpatico e molte altre ancora. Inoltre è stato assegnato il “Premio speciale Marco Ricchi” alla maschera più divertente.

Al termine della competizione si è proseguito ancora con tanto divertimento, cibo e musica insieme alla band Rock.it, che ha accompagnato lo svolgimento della lunga serata con gran di successi musicali, allietando i runners dopo la corsa.

Tale evento, un mix di sano sport e divertimento, anche quest’anno ha registrato un enorme successo, infatti i sorrisi e i numeri dei partecipanti parlano da sé.  Arrivederci alla prossima edizione.

Fonte: Opes Latina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *