difetti della cartomanzia online
Cultura e Società

Pregi e difetti della cartomanzia online o telefonica

Il cartomante è colui, o colei, che permette ad un soggetto di avere qualche indicazione sul presente e sul futuro attraverso la lettura delle carte. Per praticare la cartomanzia si può usare un comune mazzo di carte francesi, o anche i più tradizionali tarocchi.

Oggi sempre più persone non vanno nello studio di un cartomante, ma approfittano dei servizi di cartomanzia online su esotericus.it, oppure usano le linee telefoniche dedicate a questo tipo di divinazione. Sfruttare i mezzi contemporanei per la cartomanzia ha i suoi pregi, cosa che permette a tale arte divinatoria di avere un grande successo anche oggi.

Il vantaggio di un incontro personale ma non troppo

Chi va dal cartomante lo fa di solito per avere chiari segnali su quali siano le sue possibilità. In genere il consulto verte su fatti importanti e in certo qual modo intimi, come ad esempio la salute, l’amore o il successo in ambito lavorativo. Non tutti si sentono a proprio agio a parlare delle proprie ansie di fronte ad una persona che non conoscono bene, quindi alcuni evitano di farlo in un incontro faccia a faccia.

Questo mina profondamente le possibilità della cartomanzia, che quindi tende ad avere maggiore valore, ad essere più precisa, nel momento in cui l’incontro avviene senza pudori o reticenze. Sotto questo punto di vista un consulto online, o meglio telefonico, è la soluzione migliore. Si ha un contatto diretto, il cartomante può porre diverse domande al cliente per meglio comprendere la situazione attuale, senza il timore che le risposte siano solo parziali, visto lo schermo creato tra i due dal mezzo di comunicazione.

Il costo

Un cartomante che opera online e telefonicamente ha la possibilità di farsi “vedere” da un ampio numero di persone. In pratica è come se si trovasse ogni giorno, 24 ore al giorno, nella piazza più bella di Roma all’ora dell’aperitivo, con centinaia di persone che lo notano e si fermano a chiedere informazioni. Questo permette ai cartomanti di avere numerosi clienti ogni giorno, arrivando quindi alla possibilità di ridurre il costo del singolo consulto.

Un cartomante che opera esclusivamente a domicilio ovviamente avrà un numero inferiore di clienti, ai quali dovrà far pagare una cifra superiore, per poter continuare la propria attività in modo remunerativo. Lo stesso avviene anche per moltissimi altri servizi oggi disponibili online, dai negozi ai siti di prenotazione: avere tanti clienti consente di ridurre il profitto chiesto al singolo.

Più veloce e rapido

Ovviamente ci sono poi anche altri vantaggi dati dalla possibilità di contattare un cartomante online o telefonicamente, che riguardano la comodità di questo tipo di attività. Non serve infatti uscire di casa, magari girovagare per la città in quartieri poco noti.

I contatti quindi si possono effettuare anche nel corso della serata, quando si ha un poco di tempo libero, senza doversi vestire, senza dover chiedere un appuntamento a un orario specifico. Il tutto diviene quindi molto più comodo, invitando anche chi lo fa per la prima volta a chiedere un consulto, senza troppe complicazioni per ottenerlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *