regione lazio wegil
Cultura e Società

Regione Lazio, “Cambiamenti climatici e difesa del suolo e delle coste”: il secondo tavolo climatico

Si terrà domani 28 maggio 2019 alle ore 14, presso lo Spazio Attivo della Regione Lazio di via Carlo Alberto 22 a Latina, il secondo tavolo tecnico del Progetto Europeo Coasting – Programma Interreg Med relativo alla tematica “Cambiamenti climatici e difesa del suolo e delle coste”.

Coasting è un progetto europeo di capitalizzazione finanziato dal Programma Interreg Med, che mira a sperimentare nell’area pilota della zona costiera della pianura pontina un processo di governance collaborativa, attraverso lo strumento del Contratto di Costa.

L’evento – organizzato dalla Direzione regionale per le Politiche Abitative e la Pianificazione Territoriale, Paesistica e Urbanistica – Servizio Progettazione Europea – in collaborazione con la Provincia di Latina, rappresenta la seconda tappa della metodologia partecipativa LET’S M.O.V.E. (Mantenere – Organizzare –Valorizzare – Evitare) che, grazie al coinvolgimento diretto degli attori istituzionali e degli stakeholder territoriali, permette di individuare gli scenari tematici e le strategie che andranno a costituire l’ossatura e il contenuto del Piano d’Azione del Contratto di Costa.

Fonte: Regione Lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *