regione lazio wegil
Cultura e Società

Roma, Zingaretti inaugura il Parco della Legalità

Mercoledì 22 maggio, alle ore 17, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, inaugura a Roma (Zona Romanina), in via Roccabernarda 15, il Parco della Legalità.

Il parco nasce su un’area confiscata al clan Casamonica, dove era stata edificata una villa abusiva che, all’indomani di uno sgombero avvenuto nel 2013, era stata completamente vandalizzata. A novembre 2018 la Regione Lazio ha abbattuto la villa di 1.000 metri quadrati e subito dopo l’abbattimento, di concerto con il comitato di quartiere Campo Romano, la Giunta regionale ha deciso di realizzare e consegnare ai cittadini un parco pubblico di 2.500 metri quadrati.

L’inaugurazione si svolge domani 22 maggio, nei giorni dell’anniversario della Strage di Capaci e di Via D’Amelio, alla presenza, oltre che del presidente Zingaretti, di Don Luigi Ciotti, presidente dell’Associazione Libera, Saverio Ordine Prefetto dell’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la destinazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata e Giovanni Salvi Procuratore Generale c/o la Corte di Appello di Roma.

Fonte: Ufficio Stampa Presidenza Regione Lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *