gruppo regionale in Italia
Politica

Atac, Palozzi-Fiesoledi Cambiamo: “Intervenire su mancati stipendi lavoratori lucente spa”

Siamo molto preoccupati per quanto starebbe accadendo ai lavoratori della Lucente Spa, impresa che si occupa per conto di Atac della pulizia e della sanificazione sui siti della Metro C. La società avrebbe comunicato alle organizzazioni sindacali l’impossibilità di rispettare il termine di pagamento previsto per la corresponsione della mensilità di aprile 2020 in favore del personale operante sui siti Metro C, poiché il committente, cioè Atac, non avrebbe tenuto fede ai termini di pagamento né comunicato prospettive di adempimento a breve termine.

Si tratta di una vicenda molto delicata, che potrebbe gravare sulla crisi di liquidità delle famiglie dei dipendenti, peraltro già costretti a convivere con le difficoltà legate all’emergenza Coronavirus. Sollecitiamo dunque i vertici aziendali di Atac a prendere posizione e a fare chiarezza sulla annosa situazione occupazionale. ‘Cambiamo’ continuerà a vigilare sulla vicenda e a sollecitare anche la sindaca Raggi, al fine di tutelare i diritti dei lavoratori.

Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio ed esponente nazionale di Cambiamo, Adriano Palozzi, e il responsabile Ambiente del comitato promotore regionale “Cambiamo” Lazio, Fabio Fiesole.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *