antifascista
Politica

Ceprano, Scende in strada il Comitato Antifascista

“L’abbiamo detto in questi giorni, dopo l’ennesima provocazione dei fascisti di Casapound, dei loro vicini di interessi editoriali, e delle protezioni politiche della Lega, del capo di questa indegnamente vicepresidente del Consiglio, nonostante il malloppo di 49 milioni di euro rubati – attacca così il Segretario regionale del PCI del Lazio, Oreste Della Posta – . L’abbiamo detto che un neofascismo diffuso tende oggi a riscrivere i valori e la storia; e a sdrucire violentemente la memoria e coscienza collettiva. Si risponda colpo su colpo con una mobilitazione viva, permanente, ed una stagione di nuovo antifascismo militante. Senza concedere nulla a chi tenta sottovalutazioni o coperture silenziose di comodo come i cinquestelle governisti.”. “Per questo – continua il segretario comunista – stiamo sostenendo il PCI di Ceprano e della Federazione comunista di Frosinone che hanno partecipato attivamente alla Costituzione del COMITATO CEPRANESE ANTIFASCISTA. Comitato che, va sottolineato, è unitario democratico e formato da tante forze antifasciste.” Per questo – conclude Della Posta – invitiamo alla partecipazione della prima iniziativa del Comitato pensata quale risposta democratica e antifascista alla provocazione di Casapound che qui vuol sdoganare ciò che non è possibile: il crimine fascista”.
Il PCI del Lazio, di Frosinone e di Ceprano, invitano i democratici ed antifascisti che possono a mobilitarsi con una presenza fisica a Ceprano, giovedì 16 maggio dalle ore 17.00.

Riportiamo condividendolo, l’appello del Comitato:

SI È COSTITUITO A CEPRANO IL COMITATO CEPRANESE ANTIFASCISTA CHE CHIAMA ALLA RESPONSABILITÀ TUTTI I CITTADINI DI CEPRANO PER IMPEDIRE CHE LO SQUADRISMO E LO STUPRO DI CASA POUND POSSANO SPORCARE LA NOSTRA CITTÀ CHE È SEMPRE STATA ANTIFASCISTA.

CI TROVEREMO TUTTI A CEPRANO GIOVEDÌ 16 MAGGIO 2019 ALLE ORE 17 PER DIRE CHE IL FASCISMO NON È UN’OPINIONE, È UN CRIMINE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *