simeone
Politica

Forza Italia, Simeone sul Data Center del Lazio

Il data center del Lazio deve costituire un punto di partenza e non di arrivo per il miglioramento della sanità regionale. Da tempo affermo che il digitale rappresenta una grande rivoluzione anche per l’erogazione di servizi sanitari più veloci, efficienti e accessibili.

Penso certamente all’App Salute Lazio con la geolocalizzazione delle strutture sanitarie e l’aggiornamento in tempo reale sui flussi nei Pronto Soccorso.

Come pure innovativa è la piattaforma ‘Advice’ di Telemedicina. Un’opportunità per la condivisione e il teleconsulto di immagini diagnostiche nonchè delle analisi di laboratorio messa a disposizione di medici e specialisti, dai Pronto soccorso alle specifiche reti di emergenza. Si tratta di un progetto di notevole impatto nel Lazio, dal momento che riguarderà tutti i 47 Pronto Soccorso della nostra regione.

L’innovazione tecnologica può contribuire a una riorganizzazione dell’assistenza sanitaria, sostenendo lo spostamento del fulcro dell’assistenza sanitaria dall’ospedale al territorio, attraverso modelli assistenziali innovativi incentrati sul cittadino e facilitando l’accesso alle prestazioni.

Lo dichiara in una nota Giuseppe Simeone, capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale del Lazio e presidente della commissione Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria e welfare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *