simeone
Politica Salute

Forza Italia, Simeone sull’app “RealTime” al San Camillo

Esprimo la mia personale soddisfazione per il servizio reso dal Pronto Soccorso del San Camillo-Forlanini relativamente al progetto innovativo ‘RealTime Information’, che attraverso l’assegnazione di un codice identificativo al paziente, al momento dell’accettazione, fornirà informazioni in tempo reale sulla fase dell’iter assistenziale. In sostanza pazienti e accompagnatori saranno informati in tempo reale dall’accettazione alle dimissioni o all’eventuale ricovero.

L’app inoltre darà la possibilità di scattare una foto istantanea della situazione dei Pronto Soccorso. Un servizio importante, che va nella direzione di servizi più a misura dei cittadini. Si tratta certamente di un esempio di buona sanità.

Il mio auspicio è che la novità introdotta dal Real Time nel pur importantissimo e strategico ospedale capitolino, possa essere al più presto esportato anche nelle altre strutture sanitarie laziali.

Ritengo quindi fondamentale supportare l’innovazione digitale nella sanità. Occorre avere maggiore consapevolezza del ruolo delle tecnologie per migliorare i processi e abilitare nuovi modelli di cura. La Sanità digitale deve rappresentare una priorità per la nostra regione e per le strutture che devono stare al passo con la rapidità di evoluzione di bisogni e aspettative di cittadini e pazienti.

Lo dichiara Giuseppe Simeone, capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale del Lazio e presidente della commissione Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria e welfare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *