Politica

Roma, Assotutela, Maritato: “Raggi pro abusivi”

Siamo del parere che una amministrazione comunale dovrebbe tutelare attività storiche come gli urtisti, patrimonio storico-culturale di Roma, e combattere le forme commerciali di abusivismo. Dovere che dovrebbe avere anche il governo Raggi che, al contrario, tollera i venditori illegali e combatte quelli regolari.

Basta andare in giro per il centro storico, infatti, per osservare orde di ambulanti irregolari che vendono bottigliette d’acqua, roba tarocca o fanno i parrucchieri a piazza di Spagna a prezzi stracciati: il tutto nella massima libertà e nella completa indifferenza istituzionali.

E, beffa che si aggiunge al danno, il Campidoglio decide di perseguire la sua personale battaglia contro gli urtisti, cacciandoli dal centro e relegandoli in posizioni decentrate. Serve una inversione di rotta. Come associazione che difende i diritti dei cittadini romani, dunque, chiediamo alla amministrazione grillina di uscire dal torpore istituzionale e riaprire immediatamente un tavolo ad hoc che affronti e risolva definitivamente il delicato destino degli urtisti.

Non c’è più tempo da perdere.

Così, in una nota, il presidente nazionale dell’associazione Assotutela, Michel Emi Maritato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *