festa dello sport
Sport

Borgo Grappa, Torna la “Festa dello Sport” di Opes: scopri il programma delle due giornate

Arriva un week end all’insegna dello sport con le attività del Comitato Provinciale Opes Latina che come ogni anno scende in campo nel mese di maggio con la “Festa dello Sport”, uno degli eventi di punta che l’ente di promozione sportiva realizza in collaborazione con le sue società affiliate. Sabato 25 dalle 15 alle 21 e domenica 26 dalle 10 alle 21, sarà possibile immergersi in un vero e proprio villaggio sportivo allestito presso la grande distesa verde della polisportiva G. Morgagni di Borgo Grappa con un evento multidisciplinare organizzato in collaborazione con la Polisportiva Borgo Grappa, che convoglierà numerose discipline sportive da provare gratuitamente ed esibizioni di diverso genere che saranno protagoniste di una festa per grandi e piccini. Non mancheranno inoltre stand gastronomici, espositivi ed un’area ristoro dove potersi intrattenere fino a sera in compagnia. Un palco esibizioni, piscina, campi da calcio e pallavolo, equitazione, moto cross, arti marziali, ginnastica, pattinaggio, apnea, rugby, giochi gonfiabili, sono solo alcune delle attività proposte ogni anno con l’intento di avvicinare sempre più ragazzi e bambini allo sport e ai valori che esso trasmette.

Ogni anno il nostro Intento è quello di promuovere lo Sport in tutte le sue forme offrendo momenti condivisibili e fruibili da tutti – commenta Davide Fioriello vice presidente nazionale di Opes – In questo periodo siamo impegnati in tantissime attività e ci auguriamo che questo weekend sportivo sia l’ennesima conferma dell’ottimo lavoro del comitato provinciale Opes Latina.

Un programma che offrirà in questa 13° edizione sport classici, giochi tradizionali, arte ed esposizioni. Sabato 25 il palco fitness ospiterà l’esibizione di autodifesa-mma, il cheerleading americano, la danza, la ginnastica aerobica, premiazioni di calcio, danza-hip hop-orientale. Nel campo di gioco centrale si terrà il triangolare di calcio giovanissimi 2005 che vedrà sfidarsi Latina calcio giovani, Samagor e Anzio. Nelle palestre interne si disputerà la gara di briscola e una zona tatami sarà protagonista della giornata con difesa personale e ju-jitsu, e kick boxing – karate – aikido. Per tutta la giornata l’area calcio balilla ospiterà i tornei e prove, mentre nell’area piscina dalle si potrà assistere a performance di pallanuoto, apnea immersioni. Nella tensostruttura del campo polivalente invece, freestyle e pallamano. Nel cuore della polisportiva si troveranno per tutto il pomeriggio gli allestimenti degli sport vari come i giochi gonfiabili per bambini, ginnastica artistica, l’angolo raccolta di bici-mtb non più utilizzate, le attività di conoscenza del cane e delle tecniche di falconeria, la fisioterapia manuale – kinesio taping, il flag, il motocross, esposizione di quad e miniquad, minibuggy, monopattini e bici elettriche, l’esibizione pugilato e terapia cognitiva comportamentale, il battesimo della sella.

Domenica il palco fitness sarà dedicato al trofeo città di Latina taekwondo stile wt, alle premiazioni di calcio e rugby. Nel pomeriggio torna la danza, il tip tap, coreografie aerobiche, zumba ginnastica ritmica. Nel campo di gioco centrale sarà presente il concentramento regionale rugby under 6/8/10/12 e il triangolare calcio allievi 2003 Borgo Carso-Samagor-Anzio (memorial Attilio Fanzon). Nell’area palestre interne la dama italiana e internazionale, mentre nell’area tatami si susseguiranno kata e kumite’ bambini, taekwondo, muay thai, taekwondo wt-kickboxing del progetto no bullismo. Anche la domenica per tutto il giorno prove, esibizione e tornei di calcio balilla ed in piscina apnea e immersioni. Nella tensostruttura torneo di calcio anno 2012/13 Samagor-Latina Calcio Giovani-Nuovo Latina e freestyle bambini. Per l’area sport vari l’esibizione di agility dog, stand informativi, giochi gonfiabili, flag football, esposizione di quad e miniquad, minibuggy, monopattini e bici elettriche, il soft air ed il battesimo della sella. Anche quest’anno si attenderà l’arrivo della II edizione della “Cicloturismo delle Terre Pontine” per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di Latina ed il grande raduno provinciale del Mini Volley. L’evento è realizzato con il supporto degli official partner concessionarie AutoitaliaAutoeuropa, Pizzeria Basta PocoBianchi AssicurazioniIstituti Scolasti Steve Jobs, del partner tecnico Errèa Sport.

Fonte: Opes Latina Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *