Sport

Lazio scherma: Testa, Schina e Cotoloni sul podio

I grandi della Lazio Scherma, scuola “Emmanuele F.M. Emanuele” regalano emozioni e si avviano alla conclusione della stagione agonistica.

Giosuè Testa coglie l’argento in Coppa Italia Giovani e vola ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani di Lecce, con il compagno di sala Andrea Marini.

Nella Coppa Italia Assoluta Camilla Schina e Martina Cotoloni salgono sul terzo gradino del podio, staccando il pass per i Campionati Italiani Assoluti di Palermo; qualificata nella stessa gara anche Giada Navarra.

Già qualificati in precedenza gli sciabolatori Giacomo Mignuzzi, Stefano Scepi, Sofia Ciaraglia e la spadista Susan Maria Sica.

Ottimi risultati anche dalle squadre di sciabola maschile (Fabio Bianchi, Federico Cuccioletta, Andrea Marini e Giosuè Testa) che sfiora il passaggio in serie A1, piazzandosi al 4° posto del campionato Italiano di serie A2, e di spada maschile (Tullio De Santis, Alessio Neri, Michael e William Sica) che mantengono la posizione in serie B2.

La stagione si chiude con il campionato Italiano cadetti e Giovani, che si disputerà il prossimo finesettimana e i campionati Italiani Assoluti dove saranno presenti anche le squadre femminili di sciabola e spada, entrambe fra le poche “civili” presenti nella massima serie.

Fonte: Gina Trombetta www.sslazioscherma.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *