Politica Sport

Roma, Assotutela: “Frongia chiarisca sulla vicenda Europei di Nuoto-Ryder Cup”

Come sapete, Roma vuole ospitare gli Europei di Nuoto 2022 e ha manifestato l’interesse della Capitale d’Italia a presentare la sua candidatura, con il ruolo di referente istituzionale per le federazioni sportive interessate demandato all’assessore Daniele Frongia.

Tuttavia apprendiamo oggi dai giornali che tutto questo potrebbe comportare problemi con un altro grande evento, peraltro già fissato per il 2022 a Roma, come quello della Ryder Cup, il cui contratto esclude altri appuntamenti internazionali a ridosso della manifestazione golfistica. Ora chiediamo chiarimenti al Campidoglio, in particolar modo al sindaco Raggi e all’assessore allo sport e ai grandi eventi Frongia, innanzitutto se quanto emerso sulla stampa corrisponde a verità.

Qualora fosse vero, allora politicamente l’amministrazione avrebbe le sue responsabilità di fronte a questa ennesima gaffe, perché non poteva non sapere di quanto previsto nel contratto per la Ryder Cup. In quel caso, dunque, si registrerebbe l’ennesima prova di inefficienza e incapacità gestionale della giunta comunale, che rischia di privare la nostra citta di uno dei più grandi eventi sportivi e non, a livello mondiale.

Così, in una nota, il presidente nazionale di Assotutela, Michel Emi Maritato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *