FabLab distrettuale a Terracina
Economia

Manzella, Regione Lazio: il nuovo FabLab distrettuale a Terracina strumento per avvicinare i giovani alle nuove tecnologie

È un bel segno l’apertura del Fablab distrettuale a Terracina. È un’iniziativa ‘dal basso’, promossa dall’amministrazione comunale, che è in piena sintonia con l’azione della Regione in questo campo così importante per il nostro futuro. Non solo con il programma ‘FabLab Lazio’ i sette Spazio Attivo sul territorio regionale hanno oggi macchinari 3D di ultima generazione, ma con l’iniziativa ‘Kit Scuola 3D’ l’amministrazione regionale ha portato le stampanti 3D in 200 scuole del Lazio.

Come anche oggi mi hanno confermato i professori del liceo Leonardo da Vinci e dell’istituto alberghiero Alessandro Filosi con cui ho parlato, questo è un modo molto efficace per avvicinare le nuove generazioni alle tecnologie del futuro e al lavoro di squadra. E vedere tantissimi ragazzi entusiasti oggi all’inaugurazione di questo nuovo spazio è il segno che questa è una scelta giusta, che parla di futuro. Sono certo diventerà una bella fucina di idee e che ci saranno collaborazioni di grande interesse.

Così Gian Paolo Manzella, assessore regionale allo Sviluppo Economico al margine dell’inaugurazione del nuovo FabLab distrettuale di Terracina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *