lo spettacolo "Peter Pan"
Spettacolo

Gaeta: 10 e Lode – Il Teatro per le Scuole presenta lo spettacolo “Peter Pan”

Il 21 febbraio il terzo appuntamento della stagione di teatro per la scuola “10 e Lode” promossa dal Teatro Bertolt Brecht in collaborazione con il Teatro Ariston di Gaeta all’interno del progetto “Officine culturali” della Regione Lazio e del riconoscimento del MIBAC. 

momento dello spettacoloOltre 400 bambini e ragazzi delle scuole di Cellole, Fondi, Gaeta e Formia assisteranno all’Ariston di Gaeta allo spettacolo “Peter Pan” della compagnia “Molino D’arte” di Altamura per la drammaturgia di Antonella Petrera, con la regia di Antonello Arpaia.

Un’avventura, quella di Peter Pan, in cui le scelte personali e la creatività conducono verso un quotidiano che può diventare fantastico a qualsiasi età. Comicità e dialoghi brillanti, effetti scenici e suggestioni immaginarie conducono lo spettatore in un viaggio favoloso, in situazioni inconsuete e paradossali nelle quali è facile riconoscere sé stessi, e personaggi che entrano a far parte dell’immaginario fin dalla tenera infanzia.

Sulla base dell’originale e noto testo inglese. le scene si arricchiscono di novità, vicende curiose e inaspettate, conducendo lo spettatore a cercare alleati, a ricordarsi delle antiche storie, e a desiderare di raccontarle, a scegliere di crescere valorizzando la fantasia per la costruzione della propria identità. Si narra di come gli amici si appartengono, si vogliono bene, sanno valorizzare l’altro. L’utilizzo di brevi battute dalle parole semplici introduce il giovane spettatore alla magia di una storia raccontata scenicamente e lo invita a fare il tifo per i buoni. Il ritmo spedito delle vicende e dei dialoghi tiene alta l’attenzione e seduce lo spettatore avvolgendolo nella storia. Buffi oggetti scenici accompagnano il ritmo e il procedere dell’avventura in un respiro narrativo adatto al più piccolo e al più grande.

Una storia senza tempo in cui i bambini si ritroveranno festosi, e di cui si sentirà il desiderio di continuare a parlare.

Ufficio Stampa Teatro Bertolt Brecht

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *